Claoudiaki
Un animo curioso, scettico, polemico per finta, irrequieto. Adoro immaginare com’è il posto che non ho ancora visto, la storia che non ho mai conosciuto, la persona in cui mi devo ancora imbattere.
Cresciuta nell’alveo degli studi classici e umanistici, ad un certo punto ho sognato l’Oriente, sentendo la necessità di attraversare il Mediterraneo, di muovermi soprattutto a sud e ad est, arrivando a visitare 55 paesi.
Ho studiato lingue straniere e relazioni internazionali a Venezia, mi sono fissata con la lingua e la cultura russa, gli enigmi dei Russkij mir, le inconciliabili tensioni identitarie dell’Eurasia, le questioni infinite del Medio Oriente, i contraccolpi dei cambi di regime, i territori di frontiera, gli Stati non riconosciuti.
Dalla tenera età amo il reportage di guerra e seguo con una certa maniacalità gli equivoci geopolitici. In questo blog riporto i miei racconti di viaggio. Mi rende felice scriverne e sperare di suscitare delle sensazioni in chi li leggerà, siano esse apprezzamento, apatia, dissenso.
📩 Contattami:
cinnamomoblog@gmail.com